Brace yourselves...

Non è una notizia verificata, ma Variety afferma che alcune loro fonti sono certe della cosa: YouTube ha concordato l’acquisto di Twitch per 1 miliardo di dollari. L’accordo dovrebbe essere reso pubblico in tempi brevi. Se fosse vero, sarebbe la transazione più importante della storia di YouTube.

 

Twitch è un portale video dedicato solamente ai videogiochi nato nel 2011, che conta al mese più di 45 milioni di utenti e più di 1 milione di uploader. È un sito molto usato per gli eventi videoludici agonistici, ed è anche il portale che offre il servizio di streaming in esclusiva incorporato in PlayStation 4 e Xbox One, una cosa da non sottovalutare e che nei prossimi anni potrà solo farlo crescere esponenzialmente.

 

Mi astengo da ulteriori commenti finché la notizia non sarà stata ufficializzata.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

3 Responses to “YouTube acquista Twitch?”

  1. […] si ricorderà che circa due mesi fa era girata un’indiscrezione secondo cui Google, tramite YouTube, stava trattando l’acquisizione di Twitch. Oggi questa […]

  2. Dexter ha detto:

    Google*

    • Lorenzo Forini ha detto:

      Google tramite YouTube*
      YouTube è ancora una società con un capitale, per quel che so; ovviamente Google tira i fili. Come ho scritto nell’articolo, mi riservo un’analisi più approfondita solo se la notizia si rivelerà vera.

Lascia un commento