Il "reboot" di Yakuza sa tantissimo di RPG moderno

Tante novità per Yakuza: Ishin – in occidente ufficialmente tradotto Yakuza: Restoration (senza che tuttavia ci sia ancora la certezza di un’uscita dalle nostre parti) – in un trailer di più di tre minuti che mostra veramente tanto gameplay e in un altro “story trailer” da cui ho potuto ovviamente trarre poco.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tMVUp4E5b1U]

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3k78T2lmyzw]

 

Non parlando giapponese posso solo fare congetture su quello che viene mostrato, ma la direzione presa dal gioco mi pare molto chiara: un RPG con diversi sistemi di evoluzione e di potenziamento paralleli e con un combattimento puramente hack ‘n slash, ma che non disdegna certo tantissime distrazioni e anche un po’ di demenzialità; in altre parole, la risposta del Giappone a The Witcher 3 e GTA V.

Quello che posso senza dubbio dire è che il comparto grafico, anche se in senso assoluto non fa gridare al miracolo, non scherza affatto per essere il gioco abbastanza diretto verso l’open world.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento