L’ultimo numero di Famitsu ha confermato che Xenoblade Chronicles X supporterà la modalità off-TV.
Il Wii U GamePad non sarà quindi utile solo per riportare informazioni interessanti sul mondo di gioco e teletrasportarci in zone già visitate, ma verrà anche in nostro soccorso quando la nostra famiglia, dopo otto ore di gioco ininterrotto, ci sfratterà dal divano. O se vorremo continuare a giocare spaparanzati sul nostro letto, a seconda.
Xenoblade Chronicles X sarà a dir poco mastodontico: gli sviluppatori hanno detto di aver avuto non poche difficoltà a far stare tutto il gioco su un singolo disco (che, lo ricordiamo, ha 25 giga di spazio: mica bruscolini!). L’idea di poter cambiare posizione mentre esploreremo la vastità di quel mondo non può che farci piacere!
Per contibuire a rendere i caricamenti (continui e “nascosti”) della mappa di gioco fluidi e impercettibili Nintendo stessa è venuta in soccorso di Monolith. Non vediamo l’ora di poter osservare dal vivo i risultati. Intanto gli sviluppatori consigliano ai giocatori di acquistare la versione retail del gioco per poter godere della maggiore fluidità possibile.
Già: è difficile piazzare una porta in mezzo a una pianura immensa XD
Metroid Prime D: Quanti bei ricordi! <3
chissà che Nintendo non gli abba dato un approccio alla Metroid, dove si spara sulle porte per innescare il caricamento XD anche se qui la vedo dura