Da un po’ di tempo, sul web, sta girando un rumor riguardante  il bisogno di avere una connessione sempre attiva per apps e giochi Xbox 720 .

La prima è stata una fonte non confermata che ha dichiarato :

“A meno che non abbiamo cambiato qualcosa recentemente, le unità Durango (Nome in codice della Xbox 720) avranno bisogno di una connessione internet attiva per essere utilizzate. Se non c’é connessione, giochi e apps non possono essere avviate.Se la connessione viene persa, allora dopo un periodo di tempo -attualmente tre minuti, se ricordo bene, il gioco/app viene sospeso e viene avviato un pannello per la risoluzione dei problemi di connessione”.

Xbox /20La news ha gettato un po’ tutti nel caos e molte persone si sono fatte tante domande su quest’ultima applicazione “always connected”  l’ultima risposta viene da un tweet dell’esponente Adam Orth il Creative Director della Microsoft Studios che dichiarava :

“Scusate, io non vedo il problema nell’avere una console “always on”. Ogni dispositivo adesso é “always on”. E’ il mondo in cui viviamo.”

Non ha del tutto torto, adesso tutte le console usufruiscono la funzione di rete, ma aver per forza una connessione internet? Credo che ci sarà un riabbassamento di vendite della Xbox 720. Voi cosa ne pensate ?

Gamesis Walkthrough
Mail: simo981998[at]tiscali[dot]it

5 Responses to “Xbox 720 richiederà connessione sempre attiva”

  1. Alessia Cinelli ha detto:

    Io possiedo una Xbox 360. E speravo di continuare con la nuova xbox , ma se serve una connessione perenne a internet io passo alla play anche se a malincuore

  2. È quello che penso anch’io. Tant’è che Microsoft si è poi scusata per i commenti di Adam Orth, specificando che non è un portavoce dell’azienda.
    Tuttavia, perché Orth si sarebbe inventato tutto (compresi dettagli come i 3 minuti di tempo per ripristinare la connessione prima che il gioco si interrompa), allora?

  3. Giof ha detto:

    Io penso che alla Microsoft saranno tutto quel che volete, ma di certo non stupidi. Una zappa sui piedi di tale portata nemmeno l’Atari è riuscita a tirarsela, a suo tempo, e non credo che lo farà la Microsoft.

  4. dimastar6 ha detto:

    Fatto stà che Microsoft non sa cosa inventarsi. Se si continua così io passo a play.

  5. Gli svntaggi di poter giocare solo con la connessione attiva credo siano noti a tutti. Il punto è: qual è l’utilità una connessione sempre attiva? Perché scomodare così tanto i videogiocatori?

Lascia un commento