Xbox One si è presentata davanti ad un numero da record di interessati in maniera tutt’altro che convincente (oltre 8 milioni di spettatori hanno visto il filmato nelle prime 24 ore) , causando un gap pubblicitario che non solo ha fatto scendere (in una minima percentuale) le azioni Microsoft, ma che, strano a dirsi, ha fatto addirittura salire quelle di Sony del ben 2%.

Uno dei principali motivi del costante sorpasso di Sony su Xbox One è la mancanza di esclusive, che mentre per Sony abbondano, Xbox salvo eccezioni dei grandi brand non vanta un granchè.

Per questo, Microsoft si è finalmente decisa a smuovere la situazione spendendo addirittura oltre un miliardo di dollari per le nuove esclusive, che salvo probabili cambiamenti si tratterebbero di otto nuove IP, per un totale di ben quindi titoli esclusivi.

A darci la notizia sono Phil Spencer e Don Mattrick, attraverso un intervista su Official Xbox Magazine dove Mattrick ci ha detto:

Ho scandagliato il nostro programma, soprattutto per quanto riguarda il numero di esclusive: dando un’occhiata all’ingente somma spesa, gli accordi presi e tutte le esclusive, credo che l’utenza stia sottovalutando il nostro lavoro sul fronte videogiochi. Siamo certi che, nel momento in cui rilasceremo nuovi dettagli, la gente resterà davvero stupita da come ci stiamo muovendo in questo ambito

Giustamente, ci fa sapere che per quanto la nuova Xbox sembra esser fatta per tutto meno che per videogiocare, i giochi ci saranno, e c’è lo fa sapere nel miglior modo possibile, con i fatti.

Xbox One ha fatto una pessima partenza ma tiene comunque il piede sull’accelleratore, cercando di recuperare almeno qualche secondo perso, d’altronde, siamo ancora ai primi giri.

Palma
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento