Alcuni negozi hanno aperto i preordini per Xbox One ma il prezzo non è propriamente ufficiale, si tratta di cifre assolutamente indicative e non confermate da Microsoft.
Microsoft non ha ancora rivelato il prezzo della Xbox One e anche la data di uscita precisa è avvolta nel mistero, al momento sappiamo solamente che la nuova console uscirà entro fine anno in tutti i territori, quindi anche in Europa.
Il rivenditore inglese Zavvi ha già avviato i preordini di Xbox One indicando l’uscita per il 30 novembre al prezzo di 499 euro. Si tratta, è bene dirlo, di dati assolutamente indicativi e privi di qualsiasi conferma. Quasi certamente il prezzo sarà più basso, considerando che PlayStation 4 dovrebbe costare circa 399 euro.
La data di uscita invece è sicuramente probabile, anche se quasi certamente Xbox One arriverà nei negozi americani in tempo per il Giorno del Ringraziamento (ultimo giovedì di novembre) mentre in Europa dovremo aspettare fine mese o magari la prima settimana di Dicembre.
E per quanto riguarda i giochi? Polygon ricorda che il prezzo dei giochi viene deciso da molti fattori in accordo con i principali publisher, di sicuro i giochi Xbox One non costeranno meno di quelli attuali, ma il costo dovrebbe essere allineato ai “classici” 69/79 euro.