Un comunicato di oggi sul sito ufficiale di Xbox corregge il numero di mercati in cui Xbox One sarà disponibile al lancio, ridimensionandolo dai 21 promessi all’E3 a soli 13.
“La nostra priorità è assicurare che i nostri clienti ricevano la miglior esperienza Xbox One possibile dal primo giorno in cui la console sarà reperibile. Per riuscire a fare questo, e per accontentare la domanda, abbiamo ridotto il numero di mercati che riceveranno Xbox One a novembre a 13, tra cui Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e Nuova Zelanda.”
Niente Xbox One, almeno per il momento, se vi trovate in Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Russia, Svezia o Svizzera; qui da noi nulla dovrebbe essere cambiato.
A tutti coloro che hanno già preordinato una One e che si vedono ora spostata la data d’uscita Microsoft promette un gioco omaggio assieme alla console, ma saranno fornite ulteriori istruzioni ai rivenditori locali più avanti.