Un GamePad “slim”… più risoluto
Il canale giapponese YouTube di Nintendo ha recentemente pubblicato un trailer per Mario Kart 8.
Nulla di nuovo per il kart game di Nintendo, se non fosse che alcuni dettagli lasciano… basiti. Controllate attentamente al secondo 0.08 per realizzarlo voi stessi.
https://www.youtube.com/watch?v=0XYQHaiXIhc
Lo avete notato? Se vi è sfuggito, vi mettiamo un confronto tra il Pad nel video e quello attuale direttamente qui sotto:
Crediamo che il confronto diretto renda lampante una cosa: il device nel trailer di MK8 non rispetta le dimensioni di un normale GamePad che accompagna la home console Wii U… sembra più un GamePad “slim” o qualcosa del genere. Che Nintendo abbia in previsione una rivisitazione del padellone?
Vero è che spesso nelle pubblicità vengono usati prodotti “finti” (soprattutto con il cibo) per esaltarne ad esempio colore e aspetto artificialmente, ma non ci sembra questo il caso… Il Pad nella foto è dotato di uno schermo decisamente più ampio, oppure potrebbe trattarsi di una versione del Pad con meno “plastiche” rispetto allo schermo attualmente in commercio. Lamentele riguardo lo schermo del Pad attuale circolano fin dal D1, a causa del mancato ingresso nel magico mondo dell’HD per il device “semi portatile” (la risoluzione è 854×480 pixel).
Nonostante l’apparente ingombro abbiamo invece tastato con mano che il paddone attuale risulta essere molto comodo, perciò è ipotizzabile che l’eventuale redesign dello stesso punterebbe a renderlo un aggeggio più piacevole alla vista. Ci chiediamo inoltre se una nuova versione non potrebbe limare alcune imperfezioni dell’attuale, come una durata della batteria non proprio soddisfacente… Ma ci stiamo spingendo oltre.
Non ci resta che attendere notizie da Nintendo, che probabilmente (nel bene o nel male) non tarderanno a farsi sentire.