Collezionabili
La mappa di Watch Dogs 2 è piena di collezionabili che è possibile raccogliere, talvolta fisicamente (con Marcus o il Jumper) e talvolta semplicemente hackerandoli.
Tutti i collezionabili appariranno sulla mappa e vi rimangono memorizzati, ma solo dopo che ci sarete passati vicino almeno una volta. Dato che alcuni di essi sono in zone rurali, in mezzo a parchi o sulla cima di edifici, farli saltare fuori tutti quanti può richiedere lunghe ed estenuanti ricerche, e c’è sempre il rischio di lasciarsi indietro un pacchetto da qualche parte. Per di più, raccogliere diversi collezionabili comporta la soluzione di enigmi e/o l’uso di abilità sbloccabili avanzate, quindi c’è sempre la possibilità di rimanere bloccati su qualcosa.
Se volete quindi sapere di avere fatto assolutamente tutto quanto nel gioco, o se non capite come raccogliere qualcosa, in questa pagina troverete una raccolta di video che mostrano la posizione di ogni singolo oggetto collezionabile presente nel gioco e le istruzioni su come fare ad ottenerlo una volta trovato.
Dato che per quasi tutti i tipi di collezionabili il gioco non fornisce il numero totale, né informa il giocatore quando non ce ne sono più nel mondo, ogni tanto viene scoperto qualche nuovo collezionabile che era inizialmente sfuggito anche agli scrittori di guide. Penso che a due settimane dall’uscita del gioco la ricerca sia ormai totalmente finita, ma se siete a conoscenza di collezionabili non riportati in questa pagina fatecelo sapere con un commento, e provvederemo ad aggiornare l’articolo.
Dati chiave
24 in tutto
I dati chiave sono necessari a sbloccare tutti i potenziamenti più avanzati per Marcus, dato che ogni abilità dopo le prime due o tre in ogni ramo corrisponde ad un pacchetto specifico di dati chiave, senza il quale non la si può semplicemente acquistare.
Punti ricerca
112 in tutto
I punti ricerca vengono spesi per acquistare nuove abilità. Si ottengono diversi punti esperienza ad ogni aumento di livello, ma molti altri sono semplicemente sparsi per la mappa.
Punti ricerca a San Francisco (53):
Punti ricerca nella Silicon Valley (17):
Il 17° punto ricerca della Silicon Valley è assente nel video. Potete trovarlo appena al largo della Salina di St. Gianna, vicina al ponte per Oakland, in un container su una piattaforma galleggiante. Potete facilmente salire sulla piattaforma raggiungendo il posto in barca (o fermandone una delle tante che passano nelle vicinanze), e poi raccogliere il punto ricerca con il Jumper.
Punti ricerca a Marin (14):
Punti ricerca a Oakland (28):
Verniciature
33 in tutto
Una volta trovate e raccolte, le verniciature sbloccano colorazioni alternative per la pistola teaser, il Jumper, il Quadricottero o le automobili che si ordinano tramite la app Auto a richiesta.
Capi d’abbigliamento
15 in tutto
Oltre a quelli acquistabili nei negozi e quelli che vengono sbloccati terminando le missioni e le partite online, alcuni vestiti si trovano nel mondo sotto forma di collezionabili.
Il 15° capo d’abbigliamento non compare nel video. Si trova a Marin, nell’area sorvegliata corrispondente al punto d’interesse “Case sugli alberi” della app ScoutX. Il collezionabile è sul pianerottolo rialzato della casa rossa.
Sacchi di denaro
147 in tutto
I sacchi di denaro donano semplicemente dei soldi nel momento in cui vengono trovati, e a differenza delle borse di Watch Dogs 1 (che apparivano ripetutamente come parte di missioni generate proceduralmente) si trovano tutti quanti fin da subito sulla mappa e possono essere raccolti una sola volta ciascuno.
Sacchi di denaro a San Francisco (71):
Sacchi di denaro nella Silicon Valley (30):
Sacchi di denaro a Marin (10):
Sacchi di denaro a Oakland (36):
Veicoli unici
Anche se non sono tecnicamente dei collezionabili e non appaiono come icone sulla mappa, nel gioco sono nascosti anche 7 veicoli unici. Ciascuno di essi si trova in un solo punto specifico della mappa, ma dopo che lo si ha guidato una volta diventa automaticamente ordinabile un numero infinito di volte tramite la app Auto a richiesta.