Mike Bithell, ideatore e programmatore unico di Thomas Was Alone, ha annunciato, mediante il rilascio di un trailer, quella che sarà la prossima fatica a vedere la luce: trattasi di Volume, un gioco stealth sull’essere ascoltati. Sul titolo aleggia ancora un alone di mistero. Del protagonista si sa poco, se non che non uccide, poichè sarebbe troppo facile, ma commette i propri crimini tenendosi nell’ombra. Le motivazioni che lo spingono sono ignote e lo rimarranno fino al GameCity di ottobre, dove verranno svelati i retroscena riguardanti il setting della vicenda, mentre all’Eurogamer Expo in settembre sarà possibile provare il gioco.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=iWqZotGmLoI]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=hOhSD5WCxyA]

Quel che emerge dal primissimo trailer di Volume e dal primo video di gameplay, nel quale viene illustrato l’editor di livelli, è un gioco – apparentemente – dalle classiche meccaniche stealth, che si premura di mettere la community al centro dell’esperienza videoludica, dando la possibilità di rimaneggiare all’infinito i livelli di gioco così come di crearne di nuovi e originali per poi condividerli con la community.

In attesa delle prossime apparizioni programmate di Volume, constatiamo con soddisfazione come Mike Bithell, reduce dal pregevole lavoro svolto con Thomas Was Alone, si sia imbarcato in un’esperienza che rappresenta un deciso passo in avanti nella promettente carriera di game designer.

L’uscita sul mercato di Volume è attesa per il 2014.

Giof
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento