Salvate il soldato Red
Nintendo non è nota per le profonde rimasterizzazioni dei propri titoli (chi ha per le mani una copia di Nintendo Super Mario All-stars per Wii lo sa bene…) ma sembra proprio che per quanto riguarda alcuni titoli in arrivo sulla Virtual Console 3DS la musica sarà diversa.
Stiamo parlando di Pokémon Rosso, Blu e Giallo, titoli storici usciti su GameBoy parecchi anni or sono e campioni di incassi in tutto il mondo. Stando a Serebii, in occasione della release del titolo (o meglio, dei tre titoli) sulla Virtual Console 3DS Nintendo apporterà alcune modifiche sostanziali: innanzitutto, non sarà possibile utilizzare i punti di ripristino. Questa feature permette al giocatore di bloccare il gioco in qualunque momento per poter così riprendere la partita da dove l’aveva lasciata, oppure di salvare prima di un boss particolarmente tosto in modo da avere un checkpoint “autoprodotto”.
Anche l’opzione per avere dei save file di backup è stata rimossa, e con essa la possibilità di accedere al menù Virtual Console. Parlando per congetture, ipotizziamo che questi cambiamenti siano destinati ad evitare operazioni di hackeraggio di vario tipo, oppure ad evitare che le sessioni di scambio non perdano il loro naturale valore.
Da un lato dunque avremo tre titoli molto più aderenti al modello originale, e dall’altro Nintendo sembra aver fatto un passo indietro sulle feature incluse nei sui titoli VC. Cosa ne pensate?