Troppo presto per essere vero?

Il 19 giugno sono successe diverse cose interessanti. Nel 1324, per esempio, è stato fondato il Regno di Sardegna e di Corsica, e nel 1885 la Statua della Libertà è sbarcata a New York.

Un’altra, anche se probabilmente un po’ meno importante, potrebbe essere l’uscita di Until Dawn, esclusiva PlayStation 4 in sviluppo presso Supermassive Games. A rivelarlo è GameStop.it, che anche se sicuramente presto cancellerà la data, attualmente la mostra appunto come giorno d’uscita previsto del titolo.

Dimostrazione:

 

until dawn uscita gamestop italia

 

Il 19 giugno 2015 è un venerdì, quindi sarebbe compatibile con le abitudini del mercato videoludico dalle nostre parti, e Sony aveva anticipato che il gioco sarebbe arrivato su per giù in estate. Ovviamente potrebbe trattarsi di un numero provvisorio o inserito per errore, ma non ha l’aria di un placeholder generico (non è né il primo né l’ultimo di un mese, né un cambio di stagione), quindi potrebbe almeno dare un’idea della finestra temporale prevista.

Considerando luglio e la prima metà di agosto come quasi off-limits per le uscite importanti, fine giugno è un periodo in sé e per sé credibile. L’alternativa sarebbe fine agosto o inizio settembre, quando però si va verso molte uscite grosse.

 

Nel caso Until Dawn arrivasse a giugno ne sapremo qualcosa fra non troppo, quindi l’unica cosa da fare è aspettare e vedere.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento