AGGIORNAMENTO (04/06/2015):
Un trailer ufficiale della raccolta è stato pubblicato da Sony, che ha anche comunicato la data d’uscita: 7 ottobre 2015.
https://www.youtube.com/watch?v=eaKX7h2Rydg
Inoltre, chiunque acquisterà Uncharted: The Nathan Drake Collection avrà accesso alla closed beta del multiplayer di Uncharted 4, che si terrà in un periodo non meglio specificato a cavallo tra l’uscita dei due titoli.
ARTICOLO ORIGINALE (04/06/2015):
Di questi tempi i grandi publisher sembrano non farcela proprio a mantenere segreto un annuncio. Fallout 4 è sbucato fuori alcune ore prima del momento designato, Deus Ex: Mankind Divided addirittura giorni, e del remake/remaster di Gears of War (che ufficialmente ancora non esiste) abbiamo visto un filmato di gameplay.
Oggi alla lista si aggiunge anche Sony, con un package che era nell’aria da sempre ma che fino ad ora era stato categoricamente negato.
Ieri sera Greg Miller, ex giornalista di IGN, si è accorto che sulla App americana del PlayStation Store era apparsa la pubblicità di Uncharted: The Nathan Drake Collection per PS4:
Well, @PlayStation, you might want to take this off the mobile storefront until Monday night… #unchartedcollection pic.twitter.com/Rjm0OLQNFH
— Greg Miller (@GameOverGreggy) June 4, 2015
L’annuncio è stato confermato oggi da Neil Druckmann di Naughty Dog, quindi possiamo sostanzialmente prenderlo per ufficiale. Non sappiamo ancora quando la collection dovrebbe uscire, ma è molto probabile che arrivi prima di Uncharted 4, quindi potrebbe andare a coprire la stagione natalizia, attualmente sguarnita di esclusive PlayStation 4.
Uncharted 1, 2 e 3 sono attualmente disponibili su PS3; all’E3, per cui l’annuncio era palesemente pensato, sapremo di più sulle versioni PS4.