Final Fantasy X/X-2 HD Collection

Square Enix ha finalmente pubblicato una patch che ha corretto i due errori presenti nella versione per PS4 di Final Fantasy X/X-2 HD Collection (e, curiosamente, assenti nelle versioni PS3 e PS Vita dello stesso gioco).

 

Il primo riguardava il Random Number Generator, che non si era dimostrato poi così tanto random. Alcuni utenti si erano infatti accorti che la sequenza dei nemici che si sarebbero incontrati in una determinata area e le mosse che avrebbero utilizzato erano pronosticabili, quando avrebbero dovuto essere completamente casuali.

La seconda questione, più immediato da cogliere, era la gestione della colonna sonora. Ogni volta che si combatteva una battaglia, infatti, la musica nella mappa del mondo si resettava, portando ad ascoltare sempre i primi 5-10 secondi di ogni brano. Adesso la musica dovrebbe riprendere da dove si era interrotta prima della battaglia, come nell’originale.

 

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è disponibile per PS3, PS Vita e PS4 (Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 sono disponibili su PS2). Potete trovare la nostra recensione della raccolta qui.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento