Un altro paio di minuti dal gioco prima dell'uscita

È appena stato pubblicato un nuovo trailer per Thief, il reboot dello storico franchise stealth.

Questo video, a differenza degli ultimi visti, si concentra molto sulla storia narrata nel gioco, mostrando alcuni elementi inediti della trama. Ecco qui la versione italiana.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KoVW99vAc-8]

 

Dato che del gioco non ho modo di parlare, posso iniziare a fare qualche appunto sui doppiatori. Si sentono alcune voci storiche dei videogiochi italiani, come Riccardo Rovatti (0:50) e Claudio Moneta (1:03), e in generale il livello medio degli attori sembra all’altezza della situazione, con l’unica riserva personale solo su Garrett, più che per capacità forse per la scelta di stile da adottare. Ma è decisamente presto per bocciare chiunque.

 

Thief uscirà fra una settimana, il 28 febbraio, su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Sono veramente curioso di sapere cosa ne dirà la stampa internazionale, cosa che ormai dovremmo scoprire a giorni.

 

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento