Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

La notizia si spiega abbastanza da sola in verità: come riporta Kotaku, Ubisoft ha annunciato che la versione Wii U di Watch Dogs si farà, ma che uscirà “più tardi” rispetto a tutte le altre versioni (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC), attualmente previste per la primavera di quest’anno.

A quanto pare la momentanea cancellazione di Watch Dogs per Wii U dai listini di alcuni GameStop, soprattutto italiani, non era stata solo “un errore di sistema”, come poi aveva spiegato l’azienda.

 

La mia personalissima sensazione è che quel “più tardi” non voglia dire “con un mese di ritardo”, ma “in un’Ultimate Edition con tutti i DLC dentro quando ormai il gioco avrà già venduto tutto il vendibile sulle altre piattaforme” (cioè lo stesso che aveva fatto Square Enix per Deus Ex: Human Revolution). Suonerà brutto detto così, ma tra il supporto completo e l’abbandono totale di una console questo è di solito il passo intermedio, quindi se veramente Ubisoft ha optato per questa linea le cose non promettono benissimo per il futuro.

In ogni caso, staremo a vedere.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento