Ubisoft lancerà entro la fine dell’anno non uno, ma due Assassin’s Creed. Sebbene molti giocatori si siano dimostrati più che felici della scelta della casa francese, non sono mancati i dissensi. «Ma due Assassin’s Creed non saranno un po’ troppi? Ubisoft non starà sfruttando in modo esagerato la sua gallinella dalle uova d’oro?».
Se finora ci siamo dovuti accontentare di analisi di appassionati e teorie più o meno condivisibili, Ubisoft ha finalmente deciso di dire la sua. Nel corso di un’intervista con Eurogamer svoltasi nella cornice della Gamescom la casa francese ha difeso la sua scelta dicendo che le lamentele sollevate dal lancio dei prossimi due titoli provengono in realtà solo da una piccola porzione di giocatori che, a differenza della maggioranza (per lo più silente), esprime con forza le proprie opinioni. Il producer di Assassin’s Creed: Rogue, Karl von der Luhe ha affermato:
«Ci sono i fan hardcore di Assassin’s Creed che sono ben contenti di giocare a due titoli e ci sono, certamente, molti fan che non hanno ancora fatto la scelta, finanziariamente impegnativa, di passare alla next-gen. […] E queste sono le persone che veramente vogliamo soddisfare – sono grati di avere la possibilità di giocare un avvincente titolo della serie Assassin’s Creed sulle loro Xbox 360 o PlayStation 3».
Ovviamente, uno sviluppatore guarda di più ai grandi numeri che non alle opinioni di pochi… Ma quella che ha dimostrato una certa diffidenza verso la scelta di Ubisoft è davvero di una minoranza di giocatori? Siamo curiosi di sentire la vostra opinione.