TW Warhammer Manticora

Un paio di giorni fa Creative Assembly, lo sviluppatore della serie Total War, tramite un post sul proprio sito ha fornito un’idea di quale livello di supporto post-lancio è previsto per Total War: Warhammer, attualmente in sviluppo e in uscita a fine maggio.

L’unica certezza, in assenza di dettagli esatti, è che i nuovi contenuti non scarseggeranno. Per il titolo sono infatti previsti add-on di quattro tipologie: tre fasce di DLC, e vari FLC.

 

FLC

Proprio riguardo i FLC abbiamo una specie di roadmap sotto forma di immagini, che ci permette di intuire in cosa consistano. È previsto l’inserimento, nel corso dei mesi, di alcune nuove unità (truppe, eroi e personaggi leggendari), Saperi della Magia e di una nuova razza giocabile.

 

Total War Warhammer FLC roadmap

 

  • La nuova truppa sarà dei Conti Vampiro, e potrebbe facilmente trattarsi della Cavalleria del Sangue, un’unità abbastanza famosa dell’esercito e la cui assenza dal roster è stata lamentata parecchio.
  • I nuovi eroi sembrano tutti dell’Impero, e potrebbero consistere ad esempio nel Mastro Ingegnere e in alcuni Maghi di Sfere della magia ancora non coperte dal roster attuale.
  • I Saperi della Magia con ogni probabilità saranno i tre ancora assenti dal gioco che andrebbero a completare gli otto Saperi della Magia comuni di Warhammer (quindi Bestie, Ombra e Vita), dato che i Saperi speciali per le singole razze presenti nel gioco sono già tutti inclusi nel titolo base.
  • I due personaggi leggendari sembrano essere uno dei Conti Vampiro e uno degli Orchi e Goblin; conosciamo già quello degli Orchi – Wurrzag – perché è stato rivelato in passato. Riguardo quello dei Conti Vampiro, si possono solo fare delle congetture.
  • Riguardo la nuova razza giocabile, al 90% sarà Bretonnia, l’unica altra fazione già inclusa nel gioco con svariate sotto-fazioni.

 

Dato che è stato comunicato che la nuova razza giocabile arriverà “intorno alla fine dell’anno”, usate pure questo punto fermo per farvi un’idea dei tempi di pubblicazione di tutto quanto.

 

DLC

Sono previsti tre tipi di DLC: “Lord Pack”, “Race Pack” e “Campaign Pack”, via via sempre più grandi.

Un “Lord Pack” aggiungerà 2 nuovi Personaggi leggendari giocabili, 2 nuovi Grandi Eroi, 1 unità inedita e alcune “unità celebri” (il termine storico di Warhammer “Units of Renown”, generalmente tradotto con “Compagnie di Ventura”, sta qui venendo leggermente piegato nel significato), ovvero variazioni di unità già incluse nel gioco.

Un “Race Pack” aggiungerà la possibilità di giocare con una nuova fazione, introducendo nel gioco base tutto ciò che questo comporta (Personaggi leggendari, quest, un roster completo, oggetti magici e cavalcature, edifici, albero tecnologico ecc.). Un esempio di “Race Pack” è quello già annunciato dei Guerrieri del Caos.

Infine, un “Campaign Pack” conterrà l’equivalente di un “Race Pack” (ovvero espanderà e permetterà di usare una nuova fazione), e in aggiunta ad essa anche una nuova Campagna minore e separata da quella principale (pensate ai Teatri di Guerra di Rome 2, o se siete più nostalgici all’espansione Kingdoms per Medieval 2) in cui si potrà/dovrà usare la nuova razza.

 

 

Total War: Warhammer è previsto per il 24 maggio 2016, su PC.

Se siete interessati a leggere di più sul gioco vi suggerisco di consultare anche questo nostro articolo, dove raccolgo sostanzialmente dall’annuncio tutte le informazioni degne di nota che lo riguardano.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento