La seconda espansione maggiore per Attila sarà disponibile prima della fine dell'anno

TW Attila Age of Charlemagne screenshot prom 8

Creative Assembly e Sega hanno annunciato oggi l’uscita di una nuova espansione per Total War: Attila, la seconda dopo The Last Roman, arrivato nel giugno scorso.

Si tratta di Age of Charlemagne, che sposterà l’orologio avanti di 350 anni e permetterà di giocare per la prima volta nella serie in quel lasso di tempo a metà tra il caos delle grandi invasioni barbariche da una parte e la nascita del Sacro Romano Impero con la stabilizzazione del modello politico, economico e militare bassomedievale dall’altra.

 

 

È stata diffusa la mappa di questa nuova campagna, composta da 52 territori, e sono state promesse una serie di fazioni giocabili (che saranno rivelate presto), nuove unità, edifici, tecnologie e nuove meccaniche di gioco, tra cui delle liste di obiettivi ed eventi più specifici e personali per ciascuna fazione.

 

 

Age of Charlemagne uscirà il 10 dicembre 2015, al prezzo di 15€ (scontati del 10% per i pre-ordini). È necessario possedere Total War: Attila per poterlo giocare.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento