Eidos Montreal, casa che si trova dietro lo sviluppo del remake dello storico titolo Thief, il padre di tutti gli stealth, ha affermato tramite la bocca del produttore Stephane Roy:

Per noi la versione PC è veramente importante, perché giocare con il mouse e la tastiera regala un’esperienza di gioco completamente diversa rispetto al controller. […] Per realizzare un’adeguata versione che sia all’altezza delle aspettative, bisogna pensare come utenti PC, il che è differente dagli utenti console. Per questo, fra i nostri obiettivi principali c’è senza dubbio quello di realizzare una versione pc che non sia nemmeno lontanemente simile a quella per console.

Come non essere d’accordo, questa è una notizia d’avvero interessante, credo sia capitato a tutti di pensare a come potesse essere su PC un gioco che stiamo giocando  su console o vicecersa, suppongo siate d’accordo con me se dico che League of Legends è un gioco prettamente PC e Mario Party è un gioco prettamente console.

Per questo è interessante l’iniziativa di Eidos Montreal, quella di plasmare il concetto di gioco in base alla piattaforma, in modo che il gioco possa dare il massimo anche in base all’utenza.

E’ anche ammirevole il fatto che, insomma, che non gliel’abbia chiesto nessuno, avrebbero potuto fare una semplice conversione e nessuno si sarebbe lamentato, il mondo videoludico è alquanto tirchio ultimamente, speriamo che Eidos Montreal mantenga la parola.

Palma
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento