Salute a tutti, Allenatori di Pokémon! Siete andati in solluchero quando avete saputo di Pokémon Origins? Bene, probabilmente allora avrete fatto i salti di gioia anche per il nuovo speciale annunciato qualche giorno fa, The Strongest Mega Evolution – Act 1.
Certamente avrete sentito dire che l’episodio, che andrà in onda in Giappone il 3 aprile, narrerà della storia di un giovane Allenatore di Pokémon deciso a sconfiggere tutte le forme megaevolute per provare a se stesso di essere l’Allenatore più forte del Pokémondo.
L’animazione, come sempre, sarà affidata all’Oriental Light and Magic, da sempre al lavoro sulla serie Pokémon (anche Pokémon Origins è un prodotto dei loro studi di animazione).
Ma negli ultimi giorni sono stati svelati degli ulteriori dettagli…
Personaggi
Alan – Un Allenatore che ha deciso d’intraprendere un lungo viaggio per “diventare un maestro della Megaevoluzione e dimostrare di essere il più forte”. In passato ha studiato i segreti della Megaevoluzione insieme al Professor Platan. Il suo compagno Charizard è in grado di megaevolversi in MegaCharizard X.
Manon – Un’Allenatrice in erba che ha appena iniziato il suo viaggio. In erba… in tutti i sensi, visto che il suo partner è Chespin, che lei chiama con rispetto “Hari-san” (Harimaron è il nome giapponese di Chespin).
Narciso – Uno dei Superquattro di Kalos. È anche uno chef. Il suo Blastoise può megaevolversi in MegaBlastoise, e darà del filo da torcere al Charizard di Alan.
Ayaka – Anche lei sarà un’ottima avversaria per Alan. Il suo Absol può megaevolversi. Pare inoltre che si scontrerà anche con Ash nel film di quest’anno.
Louis – Un allenatore dotato di gran talento. Si scontra con Alan per il possesso di una Megapietra. Il suo Garchomp è in grado di megaevolversi.
Megaevoluzioni
Le battaglie tra Pokémon megaevoluti saranno dunque il fulcro dello speciale, battaglie che molto probabilmente culmineranno nello scontro tra il MegaCharizard X di Alan e il MegaBlastoise di Narciso.
Tuttavia, nelle immagini finora rilasciate sono presenti anche altri Pokémon megaevoluti che, almeno finora, non sono stati assegnati a degli Allenatori specifici: MegaMawile, MegaVenusaur, MegaAmpharos, MegaTyranitar, MegaGardevoir, MegaMedicham, MegaBlaziken, MegaHeracross e MegaKangaskhan.
Non è detto che vedremo il MegaCharizard X di Alan combattere anche contro questi avversari, tuttavia… la speranza è l’ultima a morire!
Quando?
In Giappone la prima parte dello speciale verrà mandata in onda il 3 aprile dalle 19:00 alle 19:30 (ora giapponese).
L’episodio durerà quindi solo una trentina di minuti, ma non si sa ancora quante puntate comporranno lo speciale.