Non è che se ne sia capito molto...

Forse ricorderete che poco più di un mese fa The Stomping Land, titolo finanziato su Kickstarter e immediatamente uscito sull’Early Access di Steam, aveva improvvisamente smesso di ricevere aggiornamenti o notizie di qualsiasi tipo sull’unico responsabile del progetto, Alex Fundora, e Steam ne aveva bloccato la vendita. Per maggiori dettagli vi rimando all’articolo che avevo scritto allora.

 

Ebbene, molto in sordina lo sviluppo ora sembra ripreso. Senza spiegazioni sulla lunga assenza e il totale silenzio durato mesi, Alex Fundora (soprannome e nickname su Steam “jig”) ha ricominciato come se niente fosse successo a pubblicare patch per il gioco. Il 18 settembre è stata pubblicata questa patch, e il 22 settembre quest’altra. Fundora l’8 ottobre ha poi fatto sapere che il prossimo aggiornamento dovrebbe arrivare la prossima settimana, in ritardo di qualche giorno per ragioni personali e di mezzi a disposizione.

Su Steam la vendita di The Stomping Land è ancora bloccata e non sappiamo se e quando verrà riattivata, ma se gli aggiornamenti dovressero continuare stabilmente suppongo che prima o poi sarà nuovamente possibile anche acquistarlo.

 

Che dire, tutta questa vicenda è veramente bizzarra. O Fundora ha una percezione della realtà tutta sua, o ha avuto ragioni personali che non intende spiegare per cui ha completamente abbandonato il progetto e la scena pubblica per due mesi buoni. Magari un giorno lo scopriremo, o magari no. Stiamo intanto a vedere cosa succede al gioco.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “The Stomping Land è tornato in vita?”

  1. […] venire aggiornato. L’iniziatore e organizzatore del progetto, Alex “Jig” Fundora, era rapidamente ricomparso e aveva ricominciato a pubblicare alcune piccole […]

Lascia un commento