Coccò che canta… ha fatto The Legend of Zelda Wii U
Dopo settimane e settimane piene di rumour uno più strano dell’altro, Nintendo ha finalmente rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima generazione di console, la quale vedrà la luce a Marzo. Vi rinviamo a questo articolo se volete saperne di più.
Ad accompagnare l’arrivo di NX sarà uno dei titoli più attesi di sempre: The Legend of Zelda Wii U, confermato per l’attuale console di casa Nintendo, vedrà la sua release anche su NX e non vedrà la luce su nessuna delle due console prima di marzo 2017. Tutto questo ci ricorda un certo Twilight Princess, che a sua volta vide la doppia release su GameCube e su Wii (dove poteva sfruttare in aggiunta il motion control per la spada, anche se in maniera più limitata rispetto a Skyward Sword).
A confermare il tutto, un Tweet di Nintendo:
The new Legend of #Zelda will be the focus of #E3 2016. It will launch simultaneously on both Wii U and NX in 2017 pic.twitter.com/FGqEdakXkt
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) April 27, 2016
L’unica speranza che abbiamo per ora (come videogiocatori, più che come ludogiornalisti) è che la release su NX non porti con sé dei contenuti esclusivi. Ad ogni modo vi terremo aggiornati se e quando si paleseranno nuove informazioni per The Legend of Zelda Wii U.