Il secondo dei tre DLC previsti metterà alla prova anche i giocatori migliori

L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale Xbox One, che ha svelato la data in cui Survival, secondo DLC di The Division, sarà disponibile al download: 22 novembre. Il DLC sarà disponibile contemporaneamente su Xbox e PC e probabilmente qualche giorno dopo su PS4.

In questa nuova modalità verremo spogliati del nostro equipaggiamento e inizieremo a giocare ai limiti della Zona Nera armati di una sola pistola. Da qui dovremo raggiungere una determinata location per recuperare delle tracce del virus verde. Le sessioni di gioco Survival non sono compatibili con le classiche PvP o PvE ma si potranno tenere gli oggetti trovati durante queste. Infatti, venendo privati all’inizio del nostro equipaggiamento dovremo recuperare tutto ciò che potrà esserci utile a sopravvivere sia per quanto riguarda eventuali altri giocatori ostili, sia per il mantenimento di parametri vitali ottimali, come la sete, la fame e la temperatura, nuove meccaniche che saranno introdotte con la relativa patch. La morte sarà semipermanente, ciò vuol dire che una volta morti la sessione sarà considerata conclusa e dovremo iniziarne un’altra.

large

Insomma, dopo la nuova linfa vitale apportata al titolo dalla patch 1.4, Ubisoft pare continuare sulla strada giusta per riportare in vita The Division, titolo che sembrava destinato a spegnersi molto, troppo prematuramente.

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento