Sta per concludersi questo strano ritardo

Videogamer.com riporta che un comunicato stampa inviatogli da Activision conferma che The Amazing Spider-Man 2 sarà presto reso disponibile in versione retail anche su Xbox One; almeno nel Regno Unito, l’uscita è prevista per “inizio maggio”, cioè nei prossimi giorni, e non sembra esserci motivo per cui da noi dovrebbe andare diversamente.

 

Qualcuno si ricorderà dello strano annuncio del ritardo della versione del gioco che era stata dato un paio di settimane fa. Non si è tutto’ora ben capito la ragione di questo slittamento, visto che a sentire gli sviluppatori il gioco non ha incontrato difficoltà tecniche sulla piattaforma di Microsoft, come avevo invece ipotizzato in un primo momento, anzi, pare che esattamente come su PS4 si sia riuscito a farlo funzionare a 1080p 30fps anche lì.

Sembra, ma non ho modo di verificarlo (perché, beh, non ho una Xbox One), che l’acquisto digitale del gioco sia già possibile da ora, e che addirittura, almeno in America, lo sia stato fin dal lancio, non subendo quindi nessun rinvio.

Arrivati a questo punto è evidente che l’unica ragione del ritardo sia stata un qualche cavillo legale venuto fuori all’ultimo e che è stato poi risolto in fretta, probabilmente anche prima dell’uscita del gioco, ma che è stato sufficiente a posporre il processo di stampa delle copie fisiche, ultimato solo ora.

 

Se volete acquistare The Amazing Spider-Man 2 per Xbox One, dunque, non vi resta che aspettare qualche giorno, oppure fare un giro sullo store digitale della console.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento