Namco Bandai ha da poco annunciato un nuovo videogame basato su un famosissimo picchiaduro. Tekken Card Tournament, questo il nome del gioco, sta per sbarcare in tutti i Tablet, Smartphone e browser web. Saranno disponibili numerosi pacchetti anche nei negozi veri e propri, come ogni gioco di carte che si rispetti.
Nel videogioco, grazie al QR Code, sarà possibile sbloccare diversi contenuti extra, ma, essendo il gioco un vero e proprio Free-to-play, non sarà indispensabile comprare le carte ”reali” nei negozi.
Tekken Card Tournament in versione online per browser è atteso a breve (circa qualche settimana), ma bisognerà aspettare ancora, almeno fino a Primavera, per poter avere tra le mani i pacchetti del gioco.
Tekken card tournament combina alla perfezione l’esperienza di Namco nei picchiaduro con quella di Bandai nei giochi di carte collezionabili, consentendo un’interazione unica tra videogiochi e carte reali. I booster pack saranno disponibili nei negozi nel corso dell’anno e potranno essere utilizzati in maniera indipendente, oppure sarà possibile aggiungerli al proprio mazzo virtuale attraverso la scansione di un codice QR univoco. Tramite questa operazione, si potranno potenziare i propri personaggi nel gioco online o aggiungerne di nuovi al proprio gruppo. Inoltre, una funzione di realtà aumentata consentirà ai personaggi di TEKKEN di prendere letteralmente vita semplicemente puntando la fotocamera dello smartphone o del tablet verso le carte di gioco.
È possibile giocare in maniera indipendente anche al titolo digitale, che consentirà di partecipare al King of Iron Fist Tournament attraverso un’esperienza free-to-play assolutamente unica e ambientata nell’universo di Tekken. Il videogioco offrirà un’esperienza innovativa e dotata di una grafica straordinaria su tutti i dispositivi, consentendo di preparare strategicamente il proprio mazzo di carte per sfidare giocatori di ogni piattaforma in qualsiasi momento.
“Siamo davvero orgogliosi di dare vita a questo progetto straordinario che combina la nostra competenza sia nei videogiochi sia nell’intrattenimento più tradizionale per creare questa fantastica esperienza cross-media”, ha dichiarato Shusuke Takahara, Presidente di NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S.
“Portando l’universo di Tekken nel mondo dei giochi di carte attraverso questo progetto davvero incredibile, vogliamo offrire a tutti i fan di Tekken e agli appassionati di card game un’esperienza unica”, ha aggiunto Yuji Kawada, Direttore generale, Card Business Department di Bandai Co., LTD.