Mario vs. Donkey Kong

Alcuni giorni fa hanno fatto la loro apparizione sul web dei filmati di gameplay di una demo: Mario vs. Donkey Kong per Wii U, un prototipo presentato durante la GDC.

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LFwU1T4id1c]

La versione dimostrativa mirava soprattutto a mostrare il Nintendo Web Framework, un ambiente di sviluppo (di cui si parlava qualche mese fa) basato sulle tecnologie WebKit, in grado di supportare lo sviluppo di applicazioni (leggesi giochi) su Wii U utilizzando strumenti come HTML5, JavaScript e CSS.

«Ma come? Un ALTRO gioco legato a Super Mario? BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!».

Tranquilli, amici nintendari (o nintendisti, a voi la scelta): Nintendo ha affermato che non esistono al momento dei piani per un nuovo Mario vs. Donkey Kong e che quindi la tech demo che ha fatto parlare di sé qualche giorno fa resterà semplicemente una versione dimostrativa.

Mario vs. Donkey Kong

http://spong.com/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento