reve unitia

Come ormai ben sappiamo, Bandai Namco ha da qualche giorno annunciato di essere in lavorazione su Tales of the World: Reve Unitia, JRPG tattico che unisce personaggi rilevanti di vari capitoli della serie nel mondo di Revalia; le ultime informazioni disponibili riguardano proprio il mondo di gioco, che si dice essere un luogo fatto dei sogni di tutti i suoi abitanti. Fino a quando le persone sognano, Revalia continua ad esistere: se questo processo dovesse fermarsi, tale luogo non esisterebbe più.

Non si conosce l’origine di Revalia, si sa solo che è regolata dalla tribù dei Lufres, che ne mantengono l’equilibrio scacciando i Vule, incarnazioni dell’oscurità che alberga nel cuore degli uomini; in tempi recenti i Vule hanno iniziato a tramutarsi in mostri, e solo i Dream Keepers sono in grado di reprimerli: il problema è che queti ultimi sono spariti misteriosamente dal mondo. Non avendo più difese, i Lufres hanno deciso di richiamare alcuni eroi dall’Awake World, il mondo in stato di veglia, per fronteggiare i Vule: è in questo modo che i protagonisti dei vari Tales of si incontrano, anche se nessuno di loro ha memoria del proprio luogo d’origine.

I veri protagonisti del gioco saranno Terun, membro dei Lufres, e Nahato, membro dei Dream Keepers; Terun ha partecipato al rituale di evocazione dei vari eroi, vedendolo fallire con il risultato che essi sono stati sparsi in tutto il mondo; il suo compito è quello di mettersi in viaggio e cercare di riunirli tutti. Terun teme molto i Vule, e poco dopo l’inizio del viaggio viene attaccato da alcuni di essi: fortunatamente viene salvato in tempo da Asbel e Lloyd, con i quali proseguirà il viaggio. Anche Nahato sta compiendo il proprio percorso nello stesso momento, avendo incontrato Yuri e Jade.

Per concludere, ecco una lista dei personaggi tratti dai Tales of che compariranno nel gioco:

Asbel (Tales of Graces)

Lloyd (Tales of Symphonia)

Natalia (Tales of the Abyss)

Jade (Tales of the Abyss)

Yuri (Tales of Vesperia)

Meredy (Tales of Eternia)

Elia Niccolini
Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

Lascia un commento