Diancie

Il sito ufficiale del nuovo film Pokémon, The Cocoon of Destruction and Diancie, ha da poco svelato nuove informazioni sulla pellicola.

Per cominciare, finalmente sappiamo qualcosa di più a proposito dei quattro Carbink dall’aspetto differente: Daii, il Carbink dal “mantello” più lungo (in alto a sinistra nell’immagine sottostante), è l’anziano del Paese di Diamond Ore, che in passato ha assistito di persona alla Grande Distruzione di Kalos.

Diancie

http://www.pokemon-movie.jp/

Gli altri Carbink (nell’immagine, partendo da Daii e procedendo in senso orario) si chiamano Majima, Knight e Joke e sono tutti dei maggiordomi al servizio di Diancie.

Saranno poi introdotti dei nuovi personaggi:

Marilyn Flame, una bellissima ladra che dà la caccia a Diancie. Lavora in coppia con Delphox.
Ninja Riot – Un ladro ninja anche lui interessato a Diancie. Greninja è il suo partner.
Argus Steel – Padre di Millis Steel, possiede un aereoplano. Adora il cioccolato.
Millis Steel – Corre in soccorso di Diancie quando questa viene catturata dal Team Rocket. Chesnaught è il suo fedele compagno.

Alcuni dettagli della trama si sono inoltre aggiunti a quello che già sapevamo:

Diancie è la principessa del Paese di Diamond Ore, una meravigliosa città sotterranea dove moltissimi Carbink vivono in armonia.

Nel paese è presente anche un enorme diamante conosciuto come il Diamante Sacro, un’importantissima fonte di energia che mantiene il Paese di Diamond Ore stesso e che a lungo è servito a questo scopo.

Il Diamante sacro venne creato dalla Principessa Diancie ma, disgraziatamente, il potere della Principessa s’è affievolito nel tempo e la vita stessa del Diamante Sacro è ormai giunta al termine. Il Paese di Diamond Ore rischia quindi la distruzione.

Tuttavia, Diancie incontra un giorno Ash e Pikachu e decide di intraprendere un viaggio alla ricerca dei sacri poteri del Pokémon della Vita, Xerneas, così da salvare il proprio popolo. Lungo il cammino la ladra Marilyn, il ladro ninja Riot e il Team Rocket cercheranno tutti d’impossessarsi del potere di Diancie, ma grazie all’aiuto di Millis e Argus il gruppo riuscirà a continuare il proprio viaggio.

Disgraziatamente, a bloccare il loro cammino troveranno anche il bozzolo del dormiente Yveltal, il Pokémon della Distruzione che un tempo annientò ogni forma di vita a Kalos…

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento