Il prossimo capitolo di Smash Bros. si affaccia lentamente all’orizzonte, e nel frattempo iniziano a circolare (Direct a parte) le prime informazioni su alcuni aspetti di gioco, nella fattispecie per la versione 3DS. Ricordiamo che il capitolo portatile verrà rilasciato prima della versione per Wii U.
Proprio nell’ultimo Direct dedicato a Smash si è parlato della modalità per 4 giocatori “Smash Run”, suddivisa in due parti: nella prima parte dovrete esplorare un labirinto guadagnando power-up sconfiggendo i nemici in-game, mentre nella seconda potrete equipaggiare questi potenziamenti e usarli per una classica sfida Smash contro gli sfidanti in carne ed ossa.
Sakurai si è recentemente espresso sul Miiverse riguardo al sistema di equipaggiamento del prossimo Super Smash Bros., rilasciando la seguente dichiarazione:
“Here’s the place you equip powers for Smash Run,” Sakurai wrote. “Pack a good mix of them like a lunch box, and off you go! You can change how your powers are set up by touching their icons and dragging them.”
Nei commenti ha poi aggiunto: “If you hit the X Button, it will randomly fill up the remaining weight allowance with powers. You can keep changing the line-up as many times as you please. The level of a power is proportional to its strength, number of uses, and weight. Organizing them might be easier if you label your favorite powers with a ★.”
Dunque è disponibile una funzione per impostare casualmente il set, in modo da non spazientire i giocatori più “smanettoni” facendoli girovagare per i menù. Inoltre sarà possibile etichettare i preferiti per poterli rintracciare velocemente.
Non possiamo non notare come questo sistema richiami da vicino (sia per UI che per meccanica) quanto già visto nell’ottimo Kid Icarus Uprising, vg partorito dalla lungimirante mente di Sakurai.
Non ci resta che attendere le prossime novità che di certo non si faranno aspettare. Restate sintonizzati per scoprire ogni dettaglio!