Super Mario Maker è disponibile per Wii U dall’11 settembre scorso e da allora i livelli creati dalla community sono stati giocati oltre 75 milioni di volte. Effettivamente dal lancio del gioco si sono visti livelli davvero interessanti, ed alcuni hanno messa a durissima prova le abilità dei giocatori, anche di quelli più esperti.
Nintendo ha dunque deciso di lanciare un’iniziativa per aumentare la visibilità dei livelli più apprezzati, per fare in modo che tutti i giocatori di Super Mario Maker abbiano la possibilità di vederlo (e sopratutto giocarlo). I video più interessanti verranno infatti retwittati dall’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia.
Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente seguire questi semplici passi:
- Gira un video in cui giochi un livello impegnativo (ma appagante) che hai creato o trovato online;
- Caricalo su YouTube, includendo nella descrizione il codice identificativo del livello;
- Pubblica un tweet che includa il link al video su YouTube taggando l’account @NintendoItalia.
È possibile registrare il video con appositi strumenti come il game capture, oppure anche semplicemente con il proprio smartphone, tablet o videocamera, inquadrando lo schermo della TV. L’importante è che la qualità sia sufficientemente buona.