SteamWorld Heist

Image & Form ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo della serie SteamWorld: Steam World Heist.

Questa volta, tuttavia, non si tratterà di un’ “avventura mineraria a piattaforme” in pieno stile metroidvania, ma di un gioco di strategia a turni ambientato nello spazio cosmico.

In SteamWorld Heist ci ritroveremo a vestire i panni di un capitano robot desideroso di arricchirsi… raccattando per lo spazio i resti di un mondo distrutto, assaltando navi nemiche con la nostra ciurma di robot.

SteamWorld Heist è ambientato alcuni anni dopo la conclusione di SteamWorld Dig: un cataclisma ha sconvolto il pianeta, spingendo la sua popolazione ad abbandonarlo e a combattere l’uno contro l’altro tentando di accaparrarsi quante più risorse possibili per sopravvivere.

Heist non sarà un sequel di SteamWorld Dig, pur condividendo lo stesso universo fittizio. A detta degli sviluppatori sarà un “sequel del sequel”, essendo ambientato in un futuro successivo a quanto vorrebbero raccontare in un eventuale SteamWorld Dig 2.

Il prezzo e il nome delle piattaforme che ospiteranno SteamWorld Heist sono ancora delle incognite, anche se già si sa che uscirà nella primavera del 2015.

SteamWorld Heist

http://steamworldgames.com/heist/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento