Steam

La decisione da parte di Valve di inserire la possibilità di mettere a pagamento le mod presenti sullo Steam Workshop, iniziando da quelle di Skyrim, ha creato un’ondata di dissenso nella community dei PC Gamers, sottolineato anche da una petizione che richiedeva l’abolizione di tale sistema che nel giro di poche ore ha raccolto più di 70.000 firme.

La protesta continua, e sulla pagina del Workshop di Skyrim sono comparse le prime mod  “inutili” a prezzi folli, che rappresentano una chiara provocazione nei confronti di Valve e della sua iniziativa. Ed ecco allora che per 35$ potremo acquistare “Extra Apple” che aggiungerà una magnifica mela al nostro inventario, oppure “Literally Nothing“, mod che, una volta acquistata non ci darà assolutamente niente di nuovo. Numerose inoltre le recensioni negative apparse sulla pagina di Skyrim, volte a criticare non il gioco in sè, bensì l’inserimento delle nuove mod a pagamento (il cui prezzo, dobbiamo ricordarlo, è a discrezione dell’autore, che riceve però solo il 25% dei profitti).

Insomma, la frattura tra Steam e la community è ormai ben chiara, vedremo se Valve manterrà questo sistema o tornerà sui suoi passi.

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento