Un nuovo Deus Ex sembra sempre più probabile...

AGGIORNAMENTO 2 (06/04/2015):

I vari account Twitter di Square Enix ora linkano ad un nuovo canale su Twitch chiamato CantKillProgress, evidentemente il senso delle tre lettere nell’immagine.

È già pronta tutta una serie di finestre per postare risultati di voti, replay di filmati e risultati di decriptazione di messaggi. L’orario nel nome della trasmissione conferma anche che si inizia alle 19:00.

 

AGGIORNAMENTO 1 (06/04/2015):

L’evento dovrebbe iniziare poco prima delle 19:00 italiane. Non ho una fonte ufficiale esatta, ma ci sono vari report che indicano quell’ora.

 

ARTICOLO ORIGINALE (06/04/2015):

Non è molto chiaro cosa stia per succedere (o quando, dettaglio non marginale), ma nei giorni scorsi Square Enix aveva fatto sapere tramite un tweet che oggi, lunedì 6 aprile, sarebbe iniziata “un’esperienza interattiva unica lunga 3 giorni da parte di uno dei loro studi occidentali”, tutto su Twitch.

Nell’immagine allegata al tweet l’evento viene chiamato “Interactive Reveal”, quindi è molto probabile che si tratti di un elaborato modo per annunciare un gioco, chiamato (sempre nell’immagine) “Project CKP” (con la K in rosso). La grafica futuristica potrebbe fare riferimento a Deus Ex, di proprietà di Square Enix, oppure potrebbe trattarsi di una nuova IP.

 

Qui c’è il canale Twitch di Square Enix, e ormai penso sipossa solo aspettare. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati in questo stesso articolo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento