Square Enix ha oggi annunciato un importante aggiornamento relativo alla piattaforma Collective. Considerando i feedback arrivati dalla community di sviluppo, la compagnia è ora aperta a fare investimenti diretti in alcuni progetti.
Questo permetterà agli sviluppatori interessati al finanziamento di fare riferimento direttamente al team Collective come alternativa al supporto via crowdfunding (che Square Enix continuerà comunque ad offrire in parallelo).
Inoltre, uno degli scopi primari del lancio del Collective era di costruire relazioni con i team indie al lavoro su una varietà di esperienze di gioco PC – e adesso l’obiettivo è espandere questo anche ai progetti per mobile e digital console.
Il team Collective parteciperà ad una serie di eventi di sviluppo nei prossimi mesi quindi se volete incontrarlo e parlare di possibili investimenti o di qualsiasi altra cosa da fare con la piattaforma, potete mettervi in contatto attraverso l’indirizzo: collective@square-enix.com.
Gli eventi confermati fino ad oggi includono Reboot Develop (Croazia, Aprile), Nordic Game (Svezia, Maggio), Develop (UK, Luglio).
Nel frattempo, sulla scia del recente annuncio relativo ad alcune IP Eidos che possono essere adesso presentate, è stata annunciata anche che la deadline per sottoporre questi progetti: 31 maggio 2015. Dopo questo momento saranno valutate tutte le submission e saranno annunciati gli step successivi.