Square Enix  ha oggi annunciato Life is Strange, una nuova avventura digitale a episodi,  che uscirà per PlayStation 4, Xbox One,  PlayStation 3 , Xbox 360 e PC Windows.

Sviluppato da Dontnod Entertainmentlo studio parigino che l’anno scorso ha pubblicato Remember Me come titolo di debutto. Il gioco è ambientato nella città immaginaria di  Arcadia Bay,  in Oregon. Dopo 5 anni, la  studentessa Max Caulfield torna nella sua città natale e ritrova la sua migliore amica, Chloe. Di nuovo insieme, le due amiche cercheranno di scoprire la terribile verità dietro alla misteriosa sparizione della loro compagna di classe Rach el Amber.

Life is Strange avrà uno stile ispirato alle  vignette disegnate a mano e una storia in cui  le decisioni prese dai giocatori e le loro conseguenze saranno determinanti nellasuccessione degli avvenimenti. Inoltre,all’inizio del gioco, Max si renderà conto di possedere un potere speciale: la capacità di riavvolgere il tempo. Questa abilità permetterà ai giocatori di condizionare la trama e modificarne lo svolgimento.

 

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento