Non sembra ci siano problemi o evidenti differenze

AGGIORNAMENTO (18/05/205):

I video purtroppo sono stati rimossi come leak. Se volete, potete trovare un filmato di confronto delle versioni PS4 e PC qui.

 

ARTICOLO ORIGiNALE (11/05/2015):

The Witcher 3 uscirà ufficialmente il 19 maggio 2015 in contemporanea mondiale, ma negli Emirati Arabi alcuni negozi hanno già cominciato a vendere le due versioni console, e così iniziano ad uscire filmati registrati dagli utenti stessi.

Non sappiamo se chi ha già in mano una copia di The Witcher 3 sia in grado di scaricare la promessa patch del day 1, ma sta di fatto che, da quello che un video su YouTube permette di capire, le versioni PS4 e Xbox One sembrano sommariamente molto simili, e nessuna delle due sembra soffrire di evidenti difetti tecnici seri (si vede solo un ragdoll molto strano in seguito ad un’esecuzione, non sembra eventualmente una cosa difficile da correggere).

 

Alcuni video della versione PS4:

 

https://www.youtube.com/watch?v=-RpM3N4H5n8

 

https://www.youtube.com/watch?v=N1JMWcauVGE

 

https://www.youtube.com/watch?v=2r3GUGCL1q0

 

Questa è invece la versione Xbox One:

https://www.youtube.com/watch?v=L6ywMPlYrFQ

 

Guardando le due versioni pixel per pixel si troveranno sicuramente alcune differenze (una posso già dirvela: su PS4 gira a 1080p e su Xbox One a 900p), ma la sostanza non sembra cambiare affatto, e soprattutto entrambe le console sembrano uscirne piuttosto bene in termini di dettaglio visivo, draw distance e perfomance, per un open world di questa portata.

Riguardo l’inevitabile paragone tra console e PC, posso preannunciarvi che su computer i settaggi massimi saranno sicuramente superiori a questi, ma che anche in quel caso non dovrebbero esserci effetti capaci di dare davvero un aspetto diverso al gioco. Lo dico perché (seppure quando era ancora indietro con l’ottimizzazione) ho visto personalmente The Witcher 3 giocato su Xbox One e su PC coi settaggi massimi, un monitor accanto all’altro, e tranne che per il frame rate l’impressione globale dei due era sostanzialmente intercambiabile.

 

The Witcher 3 uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 19 maggio prossimo. A meno che non viviate negli Emirati Arabi, si intende.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Spuntano dei video delle versioni PS4 e Xbox One di The Witcher 3 [aggiornato]”

  1. […] i leak delle scorse settimane avevamo già avuto modo di vedere The Witcher 3 sia su PS4 che su Xbox One (i filmati sono ora stati fatti cancellare da CD Projekt), e nella giornata di oggi iniziano ad […]

Lascia un commento