Splatoon

Per chi se lo fosse perso ieri notte, ecco il primo gameplay di Splatoon mostrato durante il Nintendo Treehouse.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gcqf0XOwHZs]

A quanto pare colorare le pareti non servirà ad aumentare la percentuale di terreno occupato, ma si rivelerà fondamentale dal punto di vista strategico, visto che ci permetterà di balzare con agilità su piattaforme vicine.

Con uno stick analogico si muoverà il personaggio, mentre l’altro sarà destinato al controllo della telecamera. Con ZL ci trasformeremo in calamari, mentre con ZR spareremo l’inchiostro (che dovrà esser ricaricato sostando nelle pozze del nostro inchiostro). Trasformati in calamari potremo ricaricare la nostra scorta di colore più velocemente, oltre a nasconderci ai nostri avversari, ma attenzione: se ci muoveremo non saremo più completamente invisibili, visto che la superficie delle pozze d’inchiostro s’incresperà leggermente al nostro passaggio.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento