Forse lo conoscete, forse lo state attendendo, forse ne avete sentito parlare e ve ne siete dimenticati. Watch Dogs, sviluppato da Ubisoft Montreal (famosa per aver lavorato sulla saga di Assassin’s Creed e sui capitoli della serie Far Cry) era la promessa dell’E3 dello scorso anno e debuttò con un trailer fenomenale.
Si sa poco e niente sul gioco: il protagonista, Aiden Pearce, è un abilissimo hacker che lavora per un agenzia di spionaggio. Il teatro di tutte le vicende è una città forse controparte della città americana di Chicago.
Benché conservi tutti gli elementi degni di un buon action game, il gioco è anche un open-world che, secondo il direttore creativo Jonathan Morin, si spingerebbe al di là di tutti.
Grazie ad una demo, si è potuto capire che nel gioco potremo usare i nostri macchinari per controllare i media della città, le identità delle persone e potremo addirittura sabotare semafori, ponti e linee, con conseguenze utili per i nostri fini.
Watch Dogs pare un gioco fenomenale, eppure è stato annunciato con pochissimi dettagli al seguito. Anche la grafica è stupefacente anche se sono sorte polemiche al riguardo poiché la demo pare esser stata girata su un computer con grafica next-gen, e questo quindi creerebbe non pochi dubbi al riguardo da parte dei possessori di console. L’uscita è prevista nel 2013 e speriamo fermamente che nei prossimi mesi possano essere rilasciate maggiori informazioni su un titolo tanto sorprendente quanto misterioso…