Nuove voci da NeoGAF

In questi ultimi giorni sono circolate tantissime voci riguardo un visore concettualmente simile ad Oculus Rift in sviluppo presso Sony. Molti addetti del settore la danno ormai come cosa certa, benché ufficialmente per adesso non si sappia assolutamente nulla.

L’ultimo rumor arriva da NeoGAF, e vorrebbe Sony non solo al lavoro sul visore, ma già pronta a mostrarlo – a sorpresa – al Tokyo Game Show. Sempre lo stesso rumor afferma che Sony sarebbe stata intenzionata a dare l’annuncio già alla GamesCom, ma che per qualche ragione all’ultimo momento si è deciso di aspettare ancora un po’.

 

Che Sony al GTS qualcosa di nuovo porterà è praticamente ovvio. Di sicuro almeno un paio di giochi ancora non annunciati, ma anche un visore non dispiacerebbe certo ai fan, vista la rapidità con cui si è diffusa la popolarità dell’equivalente per pc. Questa informazione, se vera, potrebbe anche spiegare meglio la relativa “leggerezza” della conferenza presso la GamesCom, che ha sì fatto vedere tante cose nuove ma che non ha messo sul piatto nulla di davvero rivoluzionario e inaspettato.

Il 9 settembre, alle 8:00 ora italiana, Sony terrà una conferenza in proprio che sarà trasmessa in streaming. Più avanti, il 19 o il 20, ci sarà probabilmente una seconda conferenza durante il TGS vero e proprio. Vedremo cosa ci dirà Sony dal Giappone, dove gioca di sicuro in casa.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento