Come scritto dal Financial Times (in un articolo a pagamento) e riportato da Eurogamer.net, Andrew House di Sony ha rapidamente confermato l’esistenza di un nuovo modello di PlayStation 4 attualmente in sviluppo.
Non è stato detto nulla di radicalmente diverso da quanto già trapelato nei mesi scorsi: la console (a cui si fa riferimento con il nome in codice provvisorio, “Neo”) uscirà probabilmente in autunno, e sarà prodotta e venduta accanto al vecchio modello, ad un prezzo maggiore. Tutti i giochi che usciranno su PS4 avranno l’obbligo di funzionare in tutte le loro componenti sulla console base, e ci sarà un forte incentivo ad una resa visiva migliorata sulla nuova versione, con il divieto secco da parte di Sony di patchare solo in un secondo momento il supporto dedicato per PS4 Neo.
La notizia maggiore è probabilmente che PS4 Neo non sarà presentata all’E3 2016, motivo per cui bisognerà attendere ancora un po’ per conoscere tutti i dettagli, e soprattutto come Sony intende annunciarla al grande pubblico.