Rimangono ancora 31 giorni

La scorsa notte, durante la conferenza di Sony all’E3 2015, è stata annunciata una campagna su Kickstarter per la realizzazione di Shenmue 3, sequel e capitolo finale di una particolare serie interrottasi nel 2001.

In questo momento, a 12 ore dall’annuncio, la raccolta fondi ha già superato il traguardo minimo di 2 milioni di dollari, quindi è ufficiale: Shenmue 3 si farà.

 

Ora è lecito aspettarsi l’aggiunta di alcuni stretch goal, ma in ogni caso, vista l’enorme attenzione data al progetto e il fatto che mancano ancora 31 giorni, Shenmue 3 potrebbe facilmente diventare il videogioco più finanziato di Kickstarter.

L’attuale record è detenuto da Bloodstained: Ritual of the Night, sequel spirituale dei vecchi Castlevania che ha recentemente raccolto più di 5 milioni e mezzo di dollari. Il videogioco più finanziato tramite crowfunding in assoluto resta ovviamente Star Citizen, attualmente a 84 milioni di dollari, che però sul solo Kickstarter si fermò a 2,1.

 

Shenmue 3 sarà disponibile su PC e PS4 intorno a dicembre 2017.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento