senran kagura

Questa mattina Xseed ha annunciato l’arrivo di Senran Kagura Shinovi Versus: Shōjo-tachi no shōmei anche negli Stati Uniti.

Il gioco, pubblicato in Giappone il 28 febbraio 2013 per PlayStation Vita, sarà reso disponibile come download digitale quest’autunno, ma si sa già che verrà prodotto anche un numero limitato di copie retail.

Le copie fisiche comprenderanno inoltre un CD con la colonna sonora del titolo e il cosiddetto Shinobi Syllabus, un libretto che riporterà, oltre a delle illustrazioni di Senran Kagura Shinovi Versus: Shōjo-tachi no shōmei, anche i profili delle protagoniste e delle utili strategie.

Il gioco, che comprenderà un totale di ben 20 personaggi giocabili, sarà graziato poi da una modalità multiplayer online competitiva per un massimo di quattro giocatori.

La storia di Senran Kagura Shinovi Versus: Shōjo-tachi no shōmei riprende da dove la si era lasciata in Senran Kagura Burst: le allieve della Hanzo National Academy dovranno vedersela ancora una volta con le loro acerrime rivali, le adepte della Hebijo Clandestine Girls’ Academy, che ora sono riuscite a fondare la letale Homura Crimson Squad. Ma non finisce qui: le ragazze della Hanzo National Academy dovranno vedersela anche con nuove avversarie, le fanciulle della Gessen Girls’ Academy…

senran kagura

http://www.vg247.com

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento