Anche se manca ancora un comunicato ufficiale, tutto fa immaginare che lo studio videoludico United Front Games stia chiudendo i battenti.
Il titolo in Early Access su cui lo sviluppatore era al lavoro, SMASH+GRAB, è stato rimosso ieri dalla vendita, e stamattina Jen Timms, producer presso UFG, ha fatto intendere che l’intero gruppo sarà smantellato.
Currently mourning the best job I've ever had, and the most wonderful team I've ever worked with.
The end of a great era.
Goodbye, UFG.— Jen Timms (@Scarlettjen) October 18, 2016
United Front Games è famoso soprattutto per il proprio secondo videogioco e unico vero successo, Sleeping Dogs. Lo studio ha anche collaborato allo sviluppo o al porting di altre produzioni AAA (come Tomb Raider: Definitive Edition su Xbox One e alcuni contenuti di Disney Infinity 3), ma è stato segnato in tempi recenti dal disastro di Triad Wars, una sorta di MMO ambientato nello stesso universo di Sleeping Dogs con molti problemi, dallo scarso successo e chiuso a fine 2015, dopo neppure un anno dall’avvio della beta pubblica.
I fan hanno chiesto da tempo un sequel di Sleeping Dogs, e Triad Wars non era semplicemente quello che molta gente voleva (oltre a non essere generalmente considerato un gran gioco). Per quanto ne sappiamo, l’IP della serie è attualmente di proprietà di Square Enix.