La notizia di oggi è che... presto si parlerà dell'hardware Valve

Un annuncio a metà quello di oggi di Valve, che molto semplicemente ci informa che presto verranno diffuse ulteriori informazioni su tutta una serie di dispositivi simil-pc suggeriti per l’utilizzo di SteamOS.

È stato aperto un programma beta per testare in anteprima l’hardware annunciato oggi, su cui Valve promette di diffondere ulteriori informazioni “presto. Promesso”; se volete iscrivervi troverete come nel link a inizio articolo.

 

SteamBox quindi esiste? Sì e no. Esisteranno dei computer “da salotto” progettati o comunque sponsorizzati da Valve, ma non si tratta di vere e proprie console: è stato specificato che sia l’hardware che il software, sistema operativo incluso, saranno completamente personalizzabili o cambiabili (esattamente come in un qualunque altro computer).

Ma allora – si chiederà l’utente – qual è il senso di tutto questo? Non potevamo semplicemente comprarci un pc e metterci sopra SteamOS, senza dover avere delle macchine specifiche fatte comunque con pezzi da pc? La risposta nella prossima puntata, probabilmente venerdì alle 19 (ora italiana), qui. E ovviamente anche qui, su GameBack.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento