Scorn screenshot 3

Ebb Software ha mostrato un paio di giorni fa un nuovo trailer della propria opera prima, Scorn.

Dopo una disastrosa campagna su Kickstarter lanciata a fine 2014, Ebb Studios aveva comunque attirato l’attenzione di alcuni finanziatori privati, e ha da allora continuato lo sviluppo di Scorn. Ora il titolo è diviso un due capitoli, il primo dei quali uscirà su Steam nel corso del 2017. Scorn sta attualmente passando per Greenlight, il programma di auto-pubblicazione di Valve.

 

 

Scorn è un Horror Adventure fortemente ispirato all’opera dell’artista surrealista H. R. Giger – qualcuno potrebbe avere dei flashback se ha giocato a Dark Seed. Abbiamo già alcuni dettagli sul gioco, tra cui che avrà una struttura non lineare ma semi-aperta dove varie regioni caratterizzate da temi diversi saranno interconnesse, che ci sarà un sistema di combattimento con armi dalle munizioni molto limitate, e che non si userà nessuna interfaccia tradizionale, ma saranno piuttosto alcuni elementi della grafica del gioco stesso a fornire le informazioni utili.

 

 

Scorn sarà pubblicato in due parti. Il primo capitolo, intitolato “Dasein”, è attualmente previsto per il 2017 su PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento