Per la primissima volta sentiamo Garrett parlare in italiano

Sul canale YouTube ufficiale di Thief è comparso già da giorni il trailer mostrato ai VGX che fa da introduzione alla trama del gioco. Sfogliando tra i video del canale però le uniche due versioni visibili del video sono quella inglese e quella tedesca, ma in verità ne esiste anche una italiana, tenuta “nascosta” ai motori di ricerca per ragioni ignote ma ugualmente accessibile se si ha il link diretto.

Ecco a voi, quindi, il primo video di Thief ufficiale doppiato in italiano:

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=kpu7zOa_69Q]

 

Saranno queste anche le voci definitive nel gioco? Possiamo immaginare di sì, ma visto quanto succede di solito sarà impossibile sapere altro sul doppiaggio fino all’uscita del gioco stesso, o almeno alla diffusione di un prossimo video. Thief sarà, per inciso, il primo capitolo della serie ad essere doppiato nella nostra lingua: i primi due giochi infatti sono usciti unicamente in inglese, audio e testi, mentre il terzo era localizzato solo tramite sottotoli.

Ricordo a tutti che Thief uscirà in Italia il 28 febbraio 2014 in contemporanea su PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento