Sembra che siamo all'ultima grossa mandata di update

The Creative Assembly ha appena annunciato, tramite un video, un grosso aggiornamento gratuito per Rome 2: Total War in uscita prossimamente, chiamato Emperor Edition.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=aukvxuZ1VcM]

 

In sostanza, sta per venire pubblicata la “versione finale” di Rome 2, con tutta una nuova serie di aggiunte, miglioramenti e aggiustamenti. Chi possiede Rome 2 su Steam passerà automaticamente alla Emperor Edition senza bisogno di pagare nulla, e nei negozi sarà presto disponibile una versione del gioco con quel nome e che includerà anche tutti i FreeLC e gli Update già usciti negli scorsi 12 mesi.

La Emperor Edition introdurrà una buona serie di novità: sono stati promessi non meglio specificate modifiche all’attuale sistema di costruzione degli edifici, bilanciamenti sia per gli scontri di terra che per mare, una nuova gestione della poltica e delle guerre civili e, ultimo ma decisamente non ultimo, una nuova campagna, la Campagna dell’Imperatore Augusto.

 

Le guerre civili funzioneranno in questo modo. A decretare la loro probabilità sarà l’influenza politica della propria fazione, nel senso che se la propria famiglia avrà troppo potere le altre saranno più tentate di muoverle guerra. Si verrà avvisati per tempo della possibilità di una guerra civile contro la propria fazione, e si potrà lavorare per tempo sulla gravitas in tutta una serie di modi per scongiurarla. La cosa si fa più difficile da gestire man mano che ci si espande sulla mappa, e l’estensione del proprio impero influisce anche sul costo delle azioni politiche; oltre una certa soglia la propria famiglia guadagnerà automaticamente influenza ad ogni turno, quindi bisognerà impegnarsi sempre di più per ribilanciare la situazione. Nel caso la guerra civile scoppi, parte delle vostre truppe vi tradirà e muoverà guerra, si suppone anche in base alle famiglie dei generali che le guidano.

 

 

Non è stata fornita una data d’uscita per la Emperor Edition, ma una beta della patch (molte delle patch maggiori del gioco sono state distribuite prima in beta opzionale e poi come update per tutti) dovrebbe essere disponibile fra non molto tramite Steam.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento