Qualche passo avanti

The Creative Assembly ha pubblicato ieri un update gratuito per Total War: Rome 2 che ha introdotto nella campagna principale alcune meraviglie famose nelle relative città, come il Faro di Alessandria e il Colosso di Rodi, e la presenza delle quattro diverse stagioni, con un riscontro sia visivo che nel gameplay.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=DMgm63LT79U]

 

Le diverse stagioni erano già state inserite con la campagna della DLC Cesare in Gallia, ma fino ad oggi non erano presenti nella versione normale del gioco. CA ha deciso di non modificare per tutti anche la durata dei turni di gioco, che restano di un anno l’uno (ogni turno dura un anno, ma fa anche avanzare di una stagione), ma fa sapere che è comunque possibile introdurre turni più corti che coincidano con le stagioni stesse tramite le mod presenti nello Steam Workshop (in particolare questa), che dovrebbero essere facilmente compatibili con l’update.

Ricordo che quando riterrò la situazione del gioco abbastanza “stabile” provvederò a stilarne una recensione definitiva. Nel frattempo, se volete, potete leggere quella a caldo di subito dopo l’uscita e un aggiornamento senza voti di circa tre mesi fa.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento