Un Pokémon Direct… breve ma intenso
Con emozione mista ci accingiamo a raccontarvi il contenuto dell’ultimo Pokémon Direct: diversi rumor nei giorni scorsi parlavano di un Direct breve, e così è stato.
Nei 5 minuti di goduria made in Nintendo siamo stati graziati da un trailer in cui giocatori di tutto il mondo ci mostrano le loro conquiste in fatto di mostriciattoli: dal ventenne che gioca sull’autobus, al bambino che gioca sotto le coperte, e così via.
Venendo al nocciolo del discorso, i pesanti rumor riguardo a una nuova versione di Pokémon Sole/Luna di cui vi parlavamo nei giorni scorsi sono stati confermati: i due nuovi capitoli usciranno in data da definirsi, ma comunque verso la fine dell’anno 2016. Le novità che saranno introdotte sono cibo per l’immaginazione, dato che non è stato mostrato nulla a parte il logo dei due giochi, perciò la discussione per il momento è rimandata.
Quello che si sa, invece, è che i due nuovi capitoli presentati durante il Pokémon Direct conterranno ben nove lingue: alle classiche 7, è stato aggiunto il cinese (in due versioni) per espandere ancora di più il bacino d’utenza e aprirsi al mercato cinese.
Una interessante novità anche per Pokémon Rosso/Blu/Giallo: i tre titoli saranno compatibili con la Pokémon Bank, perciò sarà possibile trasferire ai capitoli più recenti le vostre conquiste videoludiche.
[…] tra le prime due regioni e Hoenn sulle versioni originali. La cosa è cambiata quando, nella Direct di oggi, è stato annunciato che le versioni Virtual Console saranno compatibili con la PokéBanca, […]